Articoli per la casa firmati Chanel e Versace ma sono patacche: negoziante di Ravenna nei guai

Beccato con 107 tra vasi, tappeti, tavoli e sedie da pranzo con marchi contraffatti.

Ravenna – I finanzieri del Gruppo di Ravenna hanno effettuato un controllo presso un’attività commerciale sita nella città di Lugo che esponeva in vendita articoli per la casa (tavoli, sedie, vasi e tappeti) recanti i monogrammi di prestigiosi marchi registrati, quali Chanel e Versace. Prodotti dei quali il negoziante non era in grado di fornire adeguata documentazione contabile giustificativa.

Pertanto, dopo aver acquisito dai periti immediatamente interpellati conferma circa la contraffazione dei prodotti commercializzati, si procedeva al sequestro degli stessi, risultati complessivamente 107 tra vasi, tappeti, tavoli e sedie da pranzo, e all’avvio di accertamenti più approfonditi per ricostruire “l’intera filiera del falso”.

L’intervento dei Finanzieri testimonia il costante impegno apprestato dal Corpo al fine di tutelare il Made in Italy e i diritti di autore e di proprietà industriale, nonché la libera concorrenza tra gli operatori rispettosi delle regole, anche nella prospettiva di salvaguardare gli interessi e la salute dei consumatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa