Articoli natalizi contraffatti, sequestrato un capannone nel Salernitano

I finanzieri hanno trovato all’opera 6 lavoratori irregolari intenti a cucire prodotti recanti griffe false. Denunciato il proprietario.

Salerno – Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Salerno, a seguito di controlli in materia di contraffazione e tutela della proprietà industriale, ha sottoposto a sequestro penale un opificio nel comune di Pagani. A seguito di mirate indagini, appostamenti e pedinamenti, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati sono riuscite a ricostruire una filiera di produzione di articoli natalizi contraffatti, individuando, appunto, un capannone con annesso deposito, operante in quel settore.

Nel corso delle operazioni di servizio, sono stati individuati 6 lavoratori, risultati essere “irregolari”, intenti alla cucitura di calze per l’Epifania, con l’utilizzo di 9 macchinari di sartoria (quali cucitrici, tagliacuci, ricamatrici) strumentali alla produzione dei capi contraffatti, risultati essere complessivamente più di 45 mila, riportanti il marchio di vari noti brand. Al riguardo, è stato appurato che gli articoli individuati venivano prodotti senza licenza, in frode alle società di riferimento. Pertanto, si è proceduto al sequestro probatorio dei prodotti contraffatti e a quello preventivo della fabbrica, oltre che di tutto l’occorrente per il confezionamento della merce che, pronta per essere immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 200 mila euro.

Il titolare dell’azienda è stato deferito per la fabbricazione di prodotti contraffatti, aggravata dalla sistematicità e dall’organizzazione dei mezzi predisposti per lo svolgimento dell’attività illecita con la recidiva reiterata specifica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa