Arriva la Polizia e gettano la droga dalla finestra: arrestati due giovani coniugi a Palermo

Oltre 2 chili di sostanze stupefacenti sequestrati tra marijuana e hashish. Nei guai anche un familiare della coppia, denunciato a piede libero.

Palermo – Si è conclusa con l’arresto di una coppia di giovani coniugi l’operazione condotta dalla Polizia di Stato nel quartiere “Villaggio Santa Rosalia”. Lui ha appena 20 anni, lei ne ha 19. Entrambi sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di droga, pronta per essere immessa sul mercato. Coinvolto anche un congiunto, indagato in stato di libertà per concorso nella detenzione ai fini di spaccio.

L’operazione è partita nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio messi in atto dalla Squadra Mobile. In particolare, una pattuglia dei Falchi ha notato due giovani con atteggiamento sospetto entrare in un immobile di via Montegrappa. Dopo averli pedinati e fermati per un controllo, uno dei due ha cercato di depistare gli agenti dichiarando un domicilio diverso da quello reale, ma è stato smascherato grazie al possesso della chiave del portone.

Una volta raggiunto l’appartamento, i poliziotti hanno udito chiaramente il suono di qualcosa che veniva lanciato dalla finestra. A quel punto, la compagna del giovane ha aperto la porta, cercando invano di coprire l’odore di marijuana con uno spray deodorante. Sul terrazzino sottostante, gli agenti hanno rinvenuto 108 dosi di marijuana, una busta con altri 400 grammi della stessa sostanza, 11 panetti di hashish, mezzo panetto aggiuntivo e ulteriore droga sfusa, insieme a un bilancino, coltelli sporchi, materiale per il confezionamento e un sacco in tela blu.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altre due buste di marijuana (per un peso complessivo di 635 grammi) e 615 euro in contanti, nascosti in un armadio. In totale, la droga sequestrata ammonta a 2,4 chilogrammi, tra hashish (1.162 grammi) e marijuana (1.263 grammi).

I due coniugi sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Resta indagato a piede libero anche il familiare che si trovava con loro al momento del fermo. L’operazione testimonia ancora una volta la costante attività di prevenzione e repressione della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo siciliano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa