Il 21enne si è presentato in Questura a Verona insieme all’ex compagna, alla quale non poteva avvicinarsi dopo un precedente arresto.
Verona – È stato arrestato dalla Polizia per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati, il 21enne moldavo che ieri, noncurante della misura cautelare a cui era sottoposto dallo scorso agosto, è giunto in Questura a Verona insieme all’ex compagna per avanzare richiesta di protezione internazionale.
Nel corso degli accertamenti effettuati dal personale è subito emerso che il cittadino moldavo – oltre ad essere gravato da pregiudizi di polizia – era già stato arrestato lo scorso 12 agosto per stalking aggravato commesso a danno della ex compagna, una giovane moldava di 22 anni. A seguito di detta violazione, il Tribunale di Verona in data 14 agosto aveva convalidato l’arresto applicando contestualmente la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa abitualmente frequentati.
Il 21enne, pertanto, è stato arrestato dai poliziotti della 4ª Sezione dell’Ufficio Immigrazione per la violazione della misura cautelare. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.