Eseguito un ordine di carcerazione su un 27enne nordafricano, identificate 121 persone e sequestrati stupefacenti.
Alessandria – Un 27enne straniero di origine nordafricana è stato arrestato dagli agenti della PolFer in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nel 2025 dal tribunale.
L’uomo, che si trovava in stazione ad Alessandria, è stato controllato dalla pattuglia e, a conclusione delle verifiche, è emerso che era ricercato per una pena di 2 anni 8 mesi di reclusione. Al termine dei controlli è stato associato alla casa circondariale di Torino Cantiello e Gaeta.
L’attività di cui sopra s’inserisce nella complessiva intensificazione dei servizi congiunti tra Questura, Polfer e reparti di rinforzo, aventi come oggetto l’area della stazione ferroviaria e quella parte del capoluogo ad essa territorialmente connessa.
Nel solo mese di novembre i controlli straordinari del territorio hanno portato all’identificazione di 121 persone (57 di queste con pregiudizi di polizia) e ad indagare 2 persone per spaccio di sostanze stupefacenti (sequestrati 97,58 grammi di hashish e 1,6 grammi di cocaina), nel contempo altre 4 persone sono state colpite da sanzioni amministrative inerenti la detenzione di stupefacente per consumo personale.