Blitz alla frontiera di Ponte Chiasso: l’uomo era ricercato per lesioni aggravate e porto d’arma impropria.
Como – Lo scorso 27 agosto, il personale del Settore Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso ha proceduto all’arresto di un 41enne italiano, residente nel Maceratese, subito dopo il suo ingresso in Italia dalla Svizzera.
L’uomo era ricercato a seguito di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per i reati di lesioni aggravate, recidiva, futili motivi e uso di armi. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Morrovalle (MC), avevano accertato che il 41enne, alla fine di luglio, aveva ferito due cittadini pakistani in un parcheggio antistante il centro commerciale di Trodica di Morrovalle, a seguito di una lite per futili motivi legata a un’errata manovra stradale.
Durante l’alterco, l’uomo aveva brandito un coltello a serramanico con lama di 10 cm, colpendo violentemente le due vittime. Le lesioni riportate dai pakistani sono state giudicate guaribili rispettivamente in 45 e 15 giorni.
Al termine delle procedure di identificazione e verifica documentale, il 41enne è stato associato alla Casa Circondariale di Como “Il Bassone”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo.
L’operazione conferma l’efficacia dei controlli di frontiera e la stretta collaborazione tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità.