Il soggetto è stato individuato e fermato durante un controllo. La pena che doveva scontare era di oltre 8 mesi di reclusione.
Mestre – Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un uomo in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria di Torino. Nello specifico, non è passato inosservato ai poliziotti – in servizio di vigilanza nell’area dello scalo ferroviario di Mestre – il dubbio atteggiamento di una coppia, che, alla vicina fermata dell’autobus, si stava aggirando con fare sospetto, palesando particolare interesse per le borse e i bagagli dei passeggeri in attesa del mezzo.
Avvicinati dagli operatori della polizia ferroviaria per un controllo identificativo, da accertamenti, è emerso che l’uomo, già gravato da precedenti penali, era destinatario di un ordine per la carcerazione, emesso lo scorso ottobre dall’autorità giudiziaria di Torino, dovendo espiare la pena detentiva di 8 mesi e 20 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Alla luce di quanto emerso, dunque, i poliziotti hanno proceduto col suo arresto, accompagnandolo successivamente presso la casa circondariale di Venezia per l’espiazione della pena.