Duro colpo al mercato della droga: le autorità scoprono un’importante quantità di stupefacenti e attrezzature per il loro confezionamento.
Vicenza – Prosegue, incessante, l’azione del comando provinciale della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti e dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti su tutta la provincia berica, con numerosi controlli presso stazioni, aree parcheggio, punti di ritrovo, caselli autostradali e nei pressi dei principali plessi scolastici provinciali.
In tale ambito, l’attività dei militari del Gruppo a portato all’arresto di un cittadino albanese, trovato in possesso di quasi 3 kg di stupefacenti: oltre 2,3 kg, hashish, mezzo chilo di marijuana e 2 grammi di cocaina.
L’uomo, già con un precedente arresto per spaccio di droga risalente al 2007, appena fermato dai finanzieri vicentini nelle vicinanze della propria abitazione, per un normale controllo di polizia, ha subito consegnato un involucro contenente 2 grammi di sostanza rivelatasi essere cocaina.
L’atteggiamento dell’uomo, visibilmente nervoso, ha fatto scattare poi le successive operazioni di perquisizione domiciliare che hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro la restante e ben più consistente quantità di sostanze stupefacenti, nonché del materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione, macchinetta per sottovuoto), 1 telefono cellulare e una bomboletta spray al peperoncino.