E’ solo l’ultimo dei tanti casi controversi di cui il 27enne si è reso protagonista negli ultimi mesi.
La polizia norvegese ha arrestato Marius Borg Høiby, figlio della principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia, con l’accusa di stupro. Borg Høiby, 27 anni, dovrà rispondere di presunti “rapporti sessuali con una persona incosciente o incapace di resistere”.
Nato nel 1997, Marius Borg Høiby è nato da una relazione precedente al matrimonio di Mette-Marit con il principe ereditario Haakon nel 2001. Non ha un ruolo ufficiale nella monarchia norvegese, a differenza dei fratellastri, la principessa Ingrid Alexandra e il principe Sverre Magnus, figli di Mette-Marit e Haakon. Nonostante ciò, è stato cresciuto con loro all’interno della famiglia reale.
Il giovane è finito in manette ieri sera al culmine di una serie di vicende legali che hanno coinvolto il giovane negli ultimi mesi. Il 4 agosto scorso era stato arrestato dopo una lite nell’appartamento della sua compagna a Oslo, durante la quale avrebbe causato lesioni fisiche. La polizia ha trovato un coltello conficcato in una parete della stanza. Quindi a settembre era stato fermato nuovamente per violazione di un ordine restrittivo emesso nei confronti della stessa donna. Infine qualche settimana fa è finito nei guai con l’accusa di abusi domestici risalenti ad agosto.