In manette un 45enne di origini georgiane per furto aggravato e per essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale.
Como – Arrestato mentre stava rubando degli alcolici al supermercato, era stato espulso e non poteva rientrare in Italia. Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino georgiano di 45 anni, irregolare e con precedenti penali, accusato di furto aggravato e rientro illegale in Italia nonostante un provvedimento di espulsione emesso lo scorso agosto.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione del 112 NUE, che ha inviato una volante presso un supermercato nella zona stadio. Qui, l’addetto alla vigilanza aveva fermato l’uomo, sorpreso a sottrarre bottiglie di liquore per un valore di 75 euro nascondendole sotto il giubbotto. Accompagnato in Questura, il 45enne è stato identificato, rivelando una lunga lista di precedenti per reati simili e l’utilizzo di numerosi alias durante le identificazioni passate.
È emerso inoltre che, sotto un nome fittizio, era stato destinatario di un’espulsione notificata ad agosto. Il sospettato era anche in possesso di un pass d’uscita dalla Svizzera, ottenuto in relazione a una richiesta di asilo in quel paese. Considerata la gravità del furto, la lista di reati precedenti e la violazione del provvedimento di espulsione, l’uomo è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero, è stato fissato il processo per oggi.