Arrestato corriere della droga con 40 kg di cocaina nascosti in un furgone nel Reggino

Sequestro da 3 milioni di euro, operazione della Polizia a Gioiosa Jonica.

Reggio Calabria – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato di Siderno ha arrestato un cittadino italiano di 32 anni, con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è nata da un controllo del territorio in località Gioiosa Jonica, quando un furgone in transito nelle prime ore del mattino ha destato sospetti tra gli agenti delle Volanti.

Il conducente, privo di documenti identificativi, è stato invitato a seguire gli operatori in Commissariato per ulteriori verifiche. Tuttavia, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha sbandato con il veicolo, finendo contro un muretto nei pressi della rotonda di via dello Sport a Siderno.

La successiva perquisizione del mezzo ha permesso di scoprire un vano segreto artigianale nascosto dietro il parafango e situato sotto il pianale di carico. All’interno era occultata una feritoia che conduceva a uno scomparto contenente 17 panetti di cocaina. Poiché la copertura metallica impediva il recupero completo, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il fondo del veicolo per estrarre gli ultimi 16 panetti.

Complessivamente, sono stati sequestrati quasi 40 chilogrammi di cocaina, per un valore di mercato stimato in circa 3 milioni di euro.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Locri, è stato associato alla casa circondariale di Locri, dove si trova in regime di custodia cautelare in attesa delle ulteriori decisioni dell’autorità giudiziaria. L’operazione dimostra l’efficacia del monitoraggio del territorio nella lotta al traffico di stupefacenti nella provincia di Reggio Calabria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa