Arrestato al porto di Olbia corriere della droga: beccato con un chilo di coca [VIDEO]

I finanzieri aiutati dal “fiuto” delle unità cinofile hanno fermato l’uomo con l’accusa di traffico di stupefacenti: ora in carcere a Nuchis.

Sassari – Sbarcato al porto di Olbia quello che trasportava non è sfuggito al fiuto del cane antidroga della Guardia di Finanza, impegnata nei controlli durante le operazioni di sbarco delle motonavi in arrivo dai porti di Civitavecchia e Livorno. I Finanzieri del Gruppo Olbia due giorni fa hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, residente a Roma, con l’accusa di traffico di stupefacenti.

L’intervento delle Fiamme Gialle rientra nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale Sassari ed è iniziato con controlli su mezzi e passeggeri in arrivo al Porto Isola Bianca di Olbia. L’atteggiamento sospetto del conducente e i motivi del suo viaggio hanno indotto i militari a effettuare un controllo più approfondito, avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile.

Dopo che il cane antidroga ha mostrato un particolare interesse per l’autovettura controllata, i militari hanno effettuato una perquisizione approfondita del mezzo e dei bagagli. Al termine delle operazioni, hanno scoperto all’interno di uno zaino da viaggio un panetto in cellophane e nastro adesivo da imballaggio contenente oltre 1 kg di cocaina.

Il conducente è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Si tratta dell’ennesima operazione antidroga delle Fiamme Gialle della provincia di Sassari, caratterizzata da un significativo sequestro di sostanza stupefacente. Complessivamente, sono stati sequestrati quasi 100 kg di droga (tra cocaina, eroina e marijuana) e arrestati 9 corrieri, dimostrando l’impegno profuso nella repressione dei traffici di sostanze stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa