Arrestato a Todi dalla Polstrada un moldavo ricercato dalla giustizia greca

L’uomo era inseguito da un mandato d’arresto europeo perché sospettato di far parte di una organizzazione criminale. E’ in attesa di estradizione.

Perugia – La Polizia ha arrestato un cittadino di origini moldave, residente in Italia, gravato da un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione, emesso dall’autorità giudiziaria greca, lo scorso mese di novembre.

Mentre erano impegnati nei servizi in “borghese” in zona Ponte San Giovanni, gli agenti della Polizia Stradale di Todi hanno notato l’uomo, a bordo del proprio veicolo, privo di cinture di sicurezza, procedere a velocità sostenuta in mezzo al traffico. Una volta fermato, dal controllo dei documenti è emerso che, oltre ad essere gravato da alcuni precedenti di polizia, era inseguito da un mandato d’arresto emesso in Grecia perché ritenuto affiliato ad un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di armi, alla falsificazione di documenti e ad effettuare attacchi ai bancomat, anche con utilizzo di gas ed esplosivi, attività che avrebbe fruttato oltre 120mila euro di profitti.

L’uomo è stato arrestato e traferito in carcere, a disposizione della Corte di Appello di Perugia per la verifica delle procedure di consegna ed estradizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa