Arrestato 35enne per spaccio nei boschi del Comasco

Operazione antidroga della Squadra Mobile di Como: fermato un uomo di Gallarate colto in flagranza mentre consegnava eroina e cocaina.

Como – La Polizia di Stato ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, 35enne di Gallarate (VA), senza fissa dimora e con svariati precedenti penali e di Polizia anche specifici a suo carico.

Un dedicato servizio antidroga è stato organizzato dalla Squadra Mobile di Como nelle aree boschive attorno alle località di Appiano Gentile e Olgiate Comasco.

I poliziotti della sezione antidroga si sono concentrati sui movimenti sospetti di molteplici autovetture che si fermavano e poi ripartivano fugacemente su una strada che costeggia una zona boschiva di Castelnuovo Bozzente (CO).

Gli agenti, una volta accertata l’attività illecita dello spaccio, hanno atteso l’ennesima consegna di droga osservando il sopraggiungere di un’auto, che come le precedenti si era fermata sul ciglio della strada in attesa che dalla vegetazione uscisse lo spacciatore.

Fatto che da lì a pochi istanti è avvenuto e dove i poliziotti sono velocemente intervenuti bloccando l’uno e l’altro.

Il resoconto dell’operazione ha portato a sequestrare amministrativamente circa 1 grammo e 300 tra eroina e cocaina all’acquirente e 2 grammi suddivisi tra eroina e cocaina allo spacciatore.

Il 35enne gallaratese infatti, colto in flagranza di reato, era il mero fattorino dei pusher che solitamente si trovano all’interno del bosco – traendo il vantaggio di essere a fine giornata ricompensato con una dose di droga – e che, come in occasione dell’intervento di ieri, hanno fatto immediatamente perdere le loro tracce.

L’uomo è stato portato in Questura e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, avvertito dell’arresto, il P.M. di turno ha disposto il suo processo, fissandolo per la mattina odierna alle 11.00. Proseguono senza sosta e su tutto il territorio provinciale i servizi antidroga, voluto dal Questore della provincia di Como  Marco Calì contro gli spacciatori di morte.