I malviventi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati rintracciati subito dopo il colpo e sottoposti a provvedimenti restrittivi.
Asti – Il personale delle volanti della polizia di Stato è intervenuto a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di più individui intenti ad introdursi all’interno di un’abitazione. Gli operatori hanno subito individuato i soggetti mentre si allontanavano, procedendo al loro controllo.
Ne è nato un breve inseguimento nel corso del quale due uomini sono stati fermati e messi in sicurezza, nonostante la resistenza opposta. Nel corso delle operazioni, i soggetti sono stati trovati in possesso di oggetti risultati provento del furto appena commesso.
Dagli accertamenti effettuati è emerso come entrambi risultavano gravati da precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Alla luce degli elementi raccolti, i due sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Nei loro confronti, il Questore della Provincia della città ha inoltre emesso e notificato il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel Comune di Asti.