Polizia e guardia di finanza in azione. Nei guai un nigeriano, un marocchino e un egiziano.
Como – Tre episodi distinti hanno portato a denunce e arresti per gravi violazioni. Nel primo caso, un cittadino egiziano di 24 anni, già noto per reati contro la persona e sottoposto a misure cautelari, è stato fermato presso una mensa di solidarietà dopo aver insistito per entrare nonostante un divieto. Gli agenti hanno sequestrato un coltello trovato in suo possesso e lo hanno denunciato per violazione della legge sulle armi e mancata esibizione del permesso di soggiorno.
Nel secondo episodio, un cittadino nigeriano di 30 anni, senza fissa dimora, ha causato il caos in un bar di via Napoleona. Dopo aver aggredito la titolare e i clienti, è tornato sul posto per sfondare una vetrata con una bicicletta. Fermato dalla polizia, ha opposto resistenza, insultando gli agenti. L’uomo è stato denunciato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e danneggiamento.
Infine venerdì pomeriggio i Finanzieri del Comando Provinciale Como, hanno arrestato a Domaso un marocchino, intento a cedere sostanza stupefacente ad un cliente italiano. Colto sul fatto, l’acquirente, scendendo dall’autovettura, ha cercato di disfarsi della droga, ma poi ha deciso di collaborare con i militari. Il
presunto spacciatore, colto in flagranza, è stato sorpreso ancora in possesso di diversi grammi di cocaina,
appoggiata sul tappetino del lato guidatore, nonché di un bilancino di precisione e di svariate bustine di
cellophane destinate al confezionamento di altre dosi. Le Fiamme Gialle, con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo Ponte Chiasso, hanno proceduto quindi alla perquisizione del marocchino di 23 anni e della sua auto, sottoponendo a sequestro oltre 30 g. di cocaina, 220 euro e 20 franchi svizzeri, oltre a due telefoni cellulari.
Il marocchino è stato accompagnato presso la casa circondariale di Como e accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente, un uomo di 47 anni, è stato invece segnalato alla Prefettura di Como.