Un pregiudicato di 32 anni è stato denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Gli accertamenti hanno condotto i carabinieri verso un’altra pista che potrebbe ricondurre altri due soggetti a una tentata rapina di qualche mese fa.
Nuoro – I carabinieri della Compagnia di Jerzu, al termine di accertamenti, hanno tratto in arresto un pregiudicato 32enne per detenzione illegale e ricettazione di arma clandestina, segnalandolo alla prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.
Nella medesima operazione, è stato denunciato in stato di libertà anche un pregiudicato 23enne per detenzione finalizzata alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente. Dopo un’accurata attività di perquisizione, i militari della Aliquota Operativa del Norm di Jerzu, della Stazione di Tertenia, della Squadriglia Anticrimine della Compagnia di Jerzu, coadiuvati da unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, hanno complessivamente preceduto al ritrovamento ed al successivo sequestro di un fucile semiautomatico calibro 12 con matricola abrasa, 3 cartucce calibro 12 e un totale di 180 grammi di marijuana e 0,2 grammi di cocaina, con relativa strumentazione atta a perfezionarne la vendita al dettaglio.
Nel corso degli accertamenti ulteriori due soggetti sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. L’arma sequestrata verrà sottoposta a specifiche analisi volte a verificare eventuali collegamenti con la tentata rapina all’Ufficio Postale avvenuta in Tertenia in data il 3 marzo scorso.