Arianna Olivato vince la Borsa di Studio SuperNews 2025-2026

Con il progetto “Cold Flame”, la studentessa conquista il primo posto della nona edizione dedicata ai Giochi di Milano-Cortina.

Arianna Olivato è la prima classificata della Borsa di Studio SuperNews 2025-2026, iniziativa nata nel 2016 allo scopo di stimolare la creatività degli studenti attraverso la realizzazione e allo sviluppo di progetti su particolari temi proposti periodicamente dalla testata sportiva.

Argomento protagonista della nona edizione i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026: la sfida lanciata agli studenti è stata la creazione di una rivista online dedicata al grande evento capace di informare ed entusiasmare anche quella fetta di pubblico poco incline al mondo degli sport invernali, attraverso una scrittura coinvolgente, la giusta scelta dei contenuti da trattare e una veste grafica originale.

Il progetto vincitore è “Cold Flame” di Arianna Olivato, studentessa di 24 anni di Cocquio-Trevisago, in provincia di Varese, del corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università Telematica Pegaso. La sua rivista digitale presenta i Giochi Invernali in una veste grafica fresca e coinvolgente. Il blu e l’arancione, colori predominanti della rivista, guidano con gentilezza il lettore nei meandri di Milano-Cortina 2026. Oltre alla parte strettamente sportiva, legata alle discipline e ai singoli atleti in gara, Olivato ha trattato anche temi correlati all’evento, quelli legati alla sostenibilità e al territorio.

Arianna si esprime così sull’esperienza e sul suo elaborato: “Desidero ringraziare SuperNews per questa opportunità. Il progetto si è rivelato per me estremamente stimolante e coinvolgente. È stato un lavoro che mi ha permesso di coniugare creatività e logica progettuale. Ritengo questa iniziativa di grande valore e la consiglierei ad amici e colleghi, in quanto rappresenta un’importante opportunità per promuovere eventi sportivi di rilevanza internazionale e per contribuire alla divulgazione della bellezza e dell’importanza dello sport, inclusivo e accessibile a tutti”.