Gli agenti hanno fermato due Fiat 500 sospettate di corse clandestine: denunciato un uomo già più volte sorpreso a guidare senza patente.
Aprilia – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Aprilia è intervenuta nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, dopo la segnalazione di presunte corse clandestine e manovre pericolose effettuate da due auto.
Sul posto, gli agenti hanno individuato le due vetture segnalate, entrambe Fiat 500, inizialmente trovate parcheggiate. Dopo alcuni minuti una delle auto si è mossa ed è stata subito controllata, mentre la seconda, poco dopo, è stata notata in movimento con a bordo un uomo e una donna. La guida dell’uomo, apparso nervoso e preoccupato, ha insospettito i poliziotti.
Quando gli agenti hanno rintracciato di nuovo la stessa auto, al volante si trovava la donna e l’uomo era passato sul sedile passeggero. Alla richiesta di chiarimenti, quest’ultimo ha ammesso di non possedere la patente di guida. Dalle verifiche è emerso che era già recidivo, avendo commesso più violazioni per lo stesso reato negli ultimi due anni.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per recidiva nella violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada, mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
La Polizia di Stato ha ribadito l’impegno nel garantire la sicurezza stradale e nel contrastare i comportamenti pericolosi alla guida.