Fino al 23 aprile a Milano “Stand Up Comedy”, teatro di narrazione e la finale del Poetry Slam.
Milano – Se amate il teatro in tutte le sue forme, segnatevi queste date: dal 2 al 23 aprile 2025, Cascina Cuccagna a Milano ospita il “mercoledì spettacolare”, una rassegna teatrale gratuita che porta in scena Stand Up Comedy, teatro di narrazione e Poetry Slam.
Si parte il 2 aprile con un appuntamento di Stand Up Comedy dal titolo “Delitto e Castigo”, che promette di far ridere su temi universali tra il comico e il tragico. Sul palco saliranno Aurora Camilli e Franz Rotundo, due comici che, con stili diversi, offriranno un’ora di pura ironia.
Il 9 aprile sarà la volta del teatro di narrazione con “Sembrava danzare – Storia del pugile che sfidò Hitler”, a cura di Davide Verazzani. Lo spettacolo racconta la vicenda di Johann Trollmann, pugile sinti che, nella Germania nazista, si oppose alle discriminazioni con il suo talento e la sua determinazione.
Il 16 aprile torna la Stand Up Comedy con Rosario Mancuso, Matteo Barchi, Roberta Nubile, Luigi Gigliobianco, Davide Pagli e Nando Prati, in uno spettacolo in cui l’unico ingrediente che manca è la dignità, come recita la descrizione ironica dell’evento.
Gran finale il 23 aprile con la Finale del Comedy Poetry Slam, una sfida tra poeti comici curata da Paolo Agrati e Davide Passoni, in collaborazione con Poetry Slam Factory e la Lega Italiana Poetry Slam (L.I.P.S.). Una serata di satira, ironia e giochi di parole, dove il pubblico avrà un ruolo fondamentale nella votazione delle performance.
Tutti gli eventi si svolgeranno alle 21:00 nel suggestivo spazio di Cascina Cuccagna, in via Privata Cuccagna 2, Milano, e l’ingresso è libero. Un’occasione per scoprire nuovi talenti e vivere il teatro in modo coinvolgente e informale.
Per maggiori informazioni, basta visitare il sito cuccagna.org o seguire i canali social della Cascina.