Appena scarcerato, trovato vicino a casa della ex con un coltello

Durante i controlli serali, un 34enne violava il divieto di avvicinamento alla donna vittima di precedenti condotte persecutorie.

Ventimiglia – Un uomo è stato arrestato a Natale per violazione delle restrizioni a cui era sottoposto.

La polizia del commissariato di Ventimiglia ha fermato un 34enne che continuava a violare il divieto di avvicinamento nei confronti di una donna già vittima delle sue condotte persecutorie.

L’uomo era stato appena scarcerato il 24 dicembre, quando il Tribunale aveva sostituito la custodia in carcere con misure meno restrittive relative alle stesse accuse precedenti.

All’uomo erano stati inoltre imposti il divieto di dimora e di ingresso nel Comune di Ventimiglia per ridurre il rischio di nuovi contatti con la vittima. Durante i controlli serali del 25 dicembre, la Polizia lo ha sorpreso nei pressi dell’abitazione della donna, ignorando le prescrizioni imposte. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato un coltello multiuso, poi sequestrato.

Arrestato in flagranza, il 34enne è stato condotto davanti al Tribunale di Imperia, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, aggravando così la misura precedente.