La macabra scoperta non lontano da Aosta. Vicino al corpo c’era del cibo. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi dell’omicidio.
Aosta – A notare il cadavere della giovane, disteso nella cappella diroccata della frazione Equilivaz (comune di La Salle), sono stati venerdì pomeriggio alcuni passanti che hanno dato l’allarme. “Sembrava dormisse” hanno poi raccontato agli inquirenti. Accanto al corpo c’era del cibo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Aosta che hanno effettuato i rilievi scientifici del caso. Sul cadavere sono state riscontrate alcune ferite da taglio, circostanza che non fa escludere al momento l’ipotesi di un omicidio. La vittima, forse straniera, non è stata ancora identificata e al momento non risultano denunce di scomparsa in zona.
Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal pm Manlio D’Ambrosi. Il corpo è stato portato al camera mortuaria del cimitero di Aosta. Sarà l’autopsia, che verrà fatta martedì, a chiarire le cause del decesso. I carabinieri questa mattina hanno eseguito un nuovo sopralluogo per cercare nuove tracce.
In base a quanto sostenuto da alcuni testimoni nei giorni scontri sarebbe stato notato un furgone bordeaux vicino al ponte di Equilivaz, a qualche centinaio di metri dal luogo del ritrovamento del corpo.