Salvatore Italiano, 84 anni, è stato freddato con tre colpi di pistola, due alla testa e uno alla spalla. Le telecamere e i continui litigi hanno indirizzato gli inquirenti verso il presunto responsabile.
Messina – Svolta nell’omicidio di Salvatore Italiano, l’84enne di Milazzo, nel Messinese, il cui cadavere è stato trovato tre giorni fa in via Capuana avvolto con sacchi di plastica della spazzatura, freddato con tre colpi di pistola. Per l’omicidio è stato fermato, dopo un lungo interrogatorio, un vicino di casa con cui litigava spesso.
Il corpo di Italiano, ex commerciante di vini in pensione, era stato rinvenuto in un campo incolto nei pressi del ristorante “Il Gabbiano”, al confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto. L’area era stata subito transennata per consentire i rilievi della Polizia Scientifica, mentre la Squadra Mobile ha interrogato diversi residenti e acquisito i filmati delle telecamere del ristorante e delle abitazioni vicine. E proprio le immagini immortalate da queste ultime avrebbero fornito un contributo decisivo alle indagini.
L’autopsia, ordinata dal procuratore capo Giuseppe Verzera ed eseguita al Policlinico di Messina, ha rivelato che Italiano è stato ucciso con tre colpi di pistola: due alla testa e uno alla spalla.