Si cercano i tre malviventi che si sono dati alla fuga dopo il tentativo di irruzione in casa dell’uomo. Indagini in corso.
Rovigo – Spari contro i ladri per difendere la propria abitazione. È quanto accaduto a Grignano Polesine, in provincia di Rovigo. Un anziano avrebbe visto degli uomini cercare di introdursi di nascosto nella sua villetta in campagna. In quel momento avrebbe impugnato l’arma e poi avrebbe aperto il fuoco contro i malviventi che sono scappati poco dopo. La polizia è sulle loro tracce.
L’arma utilizzata dall’anziano per difendersi dai ladri sarebbe regolarmente detenuta, così come scrive Repubblica. Le tracce di sangue ritrovate sul giardino lasciano pensare che uno dei malviventi si sia stato colpito da un proiettile e che sia tuttora ferito. Al momento però non risulterebbero ingressi nei pronto soccorso con referti che riportano ferite da arma da fuoco.
Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia che hanno isolato il quartiere e ascoltato la testimonianza dell’anziano. Secondo le prime ricostruzioni, gli uomini avrebbero scavalcato la recinzione della villetta circondata dalla campagna e il cui ingresso si affaccia sulla strada, imbattendosi poi nell’uomo. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Rovigo.