L’uomo è stato bloccato alla fermata della metro dopo essere fuggito. Ferito anche il compagno della madre. I vicini hanno dato l’allarme sentendo le urla.
Ostia – Una donna di 80 anni è stata uccisa a colpi di martello nella sua abitazione a Ostia. La polizia ha fermato il nipote della vittima, un trentenne che dopo l’aggressione aveva tentato la fuga utilizzando la metropolitana. L’uomo è stato intercettato e bloccato dagli agenti presso una fermata della metro poco dopo il delitto.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 8.30 di questa mattina, quando alcuni residenti del palazzo hanno udito delle urla provenire dall’appartamento e hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. Gli agenti di polizia giunti rapidamente sul posto si sono trovati di fronte a una scena drammatica: l’anziana giaceva a terra in una pozza di sangue, già priva di vita.
Nell’abitazione si trovava anche il compagno della madre del trentenne, che è rimasto ferito durante l’aggressione. L’uomo ha riportato lesioni ed è stato soccorso dal personale sanitario. Le sue condizioni non sono state specificate, ma è sopravvissuto all’attacco.
Il presunto responsabile, dopo aver compiuto il gesto, si è allontanato precipitosamente dall’abitazione dirigendosi verso la stazione della metropolitana. La fuga è stata però di breve durata: le forze dell’ordine, attivate immediatamente dopo la segnalazione, sono riuscite a individuarlo e fermarlo in tempi rapidi presso una delle fermate della linea metro.
Secondo le prime ricostruzioni investigative, l’omicidio sarebbe maturato nel corso di una lite scoppiata all’interno dell’appartamento. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la discussione né quali siano le ragioni che hanno portato il giovane a compiere un gesto così violento contro la nonna. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica completa dei fatti e, soprattutto, per chiarire il movente dell’aggressione.
Il trentenne è ora in stato di fermo e verrà interrogato nelle prossime ore. Le indagini della polizia proseguono per fare luce su tutti gli aspetti di questa tragedia familiare che ha sconvolto il quartiere litoraneo della capitale.