Antimafia in azione: maxi indagine in corso ora

Dall’alba sono in corso misure cautelari e controlli coordinati dalla DDA, con oltre cento Carabinieri supportati da mezzi aerei e unità speciali.

Lecce – Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta e articolata operazione antimafia condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce. L’attività, pianificata da tempo e scattata all’alba, è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica, che sta seguendo da vicino ogni fase dell’intervento.

I militari dell’Arma stanno eseguendo numerose misure cautelari, tutte disposte dal GIP, nei confronti di soggetti ritenuti fortemente indiziati di associazione mafiosa e di altri gravi reati aggravati dal metodo mafioso. Le operazioni, diffuse su un’ampia area del territorio, prevedono controlli, perquisizioni e l’identificazione dei destinatari dei provvedimenti.

All’operazione partecipano oltre 100 carabinieri, mobilitati per garantire un’azione capillare ed efficace, con il supporto di unità speciali e mezzi aerei che stanno fornendo un monitoraggio dall’alto e assistenza operativa alle squadre impegnate a terra.

Ulteriori dettagli e sviluppi saranno resi noti nel corso della mattinata, una volta completate le principali fasi operative e raccolti gli elementi necessari per un’informazione più approfondita.