Ansia per due adolescenti scomparse nel Pavese: il cellulare di una di loro trovato in un bidone

Ana Stratulat, moldava di 15 anni, è sparita nel nulla sabato sera; lunedì ha fatto perdere le sue tracce un’amica di 14 anni.

Pavia – C’è apprensione nel Pavese per la scomparsa di due ragazzine minorenni. Si tratta di Ana Stratulat, 15enne moldava residente a Spessa Po in frazione Sostegno, e di una sua amica di 14 anni.

Ana ha fatto perdere le proprie tracce dalla serata di sabato 7 settembre, quando si è allontanata dal Carrefour di Belgioioso (Pavia) dove si era recata con alcuni amici per fare acquisti in vista della serata, da trascorrere insieme. All’improvviso è scomparsa e da quel momento nessuno l’ha più vista e sentita.

L’ultima telefonata di Ana alla famiglia risale a sabato alle 22.30 per chiedere il permesso di fermarsi a dormire a casa di un’amica. I genitori – la mamma Alexandra, di origini moldave, e il compagno italiano – le hanno negato il permesso, quindi la ragazza è sparita nel nulla. Poi il suo cellulare è stato trovato a Belgioioso in un bidone della spazzatura.

Quindi lunedì è scomparsa anche un’amica di Ana, di un anno più giovane: non è chiaro al momento se si tratti della ragazzina a casa della quale avrebbe voluto pernottare, ma le due vicende sembrerebbero collegate. La cosa strana, ma che nel contempo accende qualche speranza, è che ieri sui social è comparso un messaggio da parte delle due, in cui facevano gli auguri a un’amica comune. Le ragazzine non si sono però fatte vive con le loro famiglie, che ora hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Corteolona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa