Animali si lanciano giù dai camion che li portano al macello: un grido di aiuto ignorato

L’impresa di due maiali non è bastata a salvarli dal mattatoio. Meta Parma denuncia l’indifferenza diffusa verso la sofferenza animale.

Riceviamo e pubblichiamo

Cesena – Animali che si lanciano giù dai camion che li portano al macello. Un grido di aiuto ignorato da troppi! Due maiali si sono gettati dal camion che li trasportava al macello, sulla E45 a Cesena. Nonostante siano stati rimossi dalla strada, il loro destino non è cambiato: non sono stati salvati, ma riportati al mattatoio.

Meta Parma denuncia l’indifferenza diffusa verso la sofferenza animale. L’associazione sottolinea come il grido di aiuto degli animali venga sistematicamente ignorato, nonostante sia evidente. Anche la loro resistenza, manifestata in gesti estremi come quello di gettarsi dai camion, viene trascurata e negata.

L’associazione si scaglia contro la narrazione errata di alcuni giornalisti che parlano di “salvataggio” quando in realtà non avviene. I maiali che si gettano dai camion non vengono accolti in santuari, ma restituiti agli allevatori e destinati al macello. Questo processo evidenzia l’orrore dello sfruttamento animale e la necessità di una maggiore consapevolezza.

Meta Parma esorta i giornalisti a informarsi meglio e a raccontare la verità sullo sfruttamento animale, sottolineando l’importanza di rispondere al grido di aiuto degli animali. L’indifferenza che ha permesso crimini contro l’umanità sta oggi condannando anche gli animali. È il momento di dire basta all’indifferenza e ai mattatoi.

Meta Parma

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa