Andrea Mallus: “Cara mamma, il figlio che adoravi ti ha chiuso nel congelatore. A saperlo l’avrei ammazzato con le mie mani”

Il fratello di Sandro Mallus, il 54enne che ha nascosto per anni il cadavere della madre nel freezer, scrive un amaro messaggio sui social.

Cagliari – Nuovi, inquietanti dettagli sul ritrovamento del corpo di Rosanna Pilloni, la 78enne morta da anni e tenuta nascosta in un freezer dal figlio Sandro Mallus, 54 anni, all’interno della loro abitazione di via Piemonte a Sarroch, nel Cagliaritano. Secondo quanto detto dall’uomo ai carabinieri, l’anziana sarebbe deceduta durante la pandemia di Covid e il figlio l’avrebbe messa nel refrigeratore per non perdere i soldi della pensione, circa 500 euro al mese.

Non è ancora chiaro, tuttavia, quale siano le cause della morte della 78enne: a stabilirle sarà l’autopsia, già disposta sul cadavere. Iniziano anche ad assommarsi le testimonianze dei familiari, a cominciare da quelle dell’altro figlio della donna, Andrea Mallus, che stando ai giornali locali avrebbe rivelato come sin dai tempi dei lockdown il fratello non facesse altro che accampare scuse ai familiari e ai conoscenti che chiedevano della donna. Le giustificazioni erano sempre diverse: una volta diceva che lei non poteva uscire di casa perché acciaccata, un’altra che era andata a vivere altrove, addirittura dai preti a Carbonia.

Andrea, che vive in Irlanda e da anni non ha più rapporti con la famiglia proprio a causa del fratello, ha scritto un amaro, ma al tempo stesso toccante messaggio di addio alla madre sui social:

“Cara mamma ne hai passate tante per causa nostra, figli con problemi di sostanze non sono facili. Io nel mio piccolo ho lottato per essere dove sono, tuo figlio maggiore che tutti adoravano ti ha chiuso in un congelatore. Se lo avessi saputo prima lo avrei ammazzato con le mie mani. Riposa in pace mamma e veglia su di me da lassù. Lo so che lo farai e che sei orgogliosa di me”.

Il testo del post pubblicato da Andrea Mallus su Facebook

“Assurdo che mio fratello sia stato solo denunciato dopo averla chiusa nel congelatore”, si sarebbe sfogato l’uomo, come riporta un giornale locale. “Nostra madre aveva paura delle sue reazioni violente. Qualche parente bussava senza ricevere risposta già nel 2021″, avrebbe rivelato. Da qui il crescere dei sospetti, che hanno portato alcuni conoscenti dell’anziana a chiamare i carabinieri. Quindi la macabra scoperta.

Gli inquirenti stanno passando al setaccio gli ultimi mesi di vita di Rosanna, sentendo tutti coloro che potevano aver avuto un contatto con lei. Saranno sentiti anche il medico di famiglia e il farmacista dal quale la donna si riforniva. Nel frattempo Sandro Mallus, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa