Ancora tentate truffe agli anziani: due napoletani in manette a Bari

Vittima un’anziana donna a Gravina in Puglia. Alla vista degli agenti, i malviventi hanno cercato di scappare ma sono stati acciuffati.

Bari – Tentata truffa sventata a Gravina in Puglia: due arresti. Il 29 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini originari di Napoli per un tentativo di truffa ai danni di un’anziana donna a Gravina in Puglia. I due sono accusati di tentata truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Il caso è stato sventato grazie alla rapida intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gravina, supportati dalla Squadra Mobile della Questura di Bari. I truffatori avevano contattato la vittima tramite una telefonata al fisso, in cui le veniva chiesto di cedere denaro e oggetti preziosi per “liberare” un parente coinvolto in un finto incidente stradale. Successivamente, un falso avvocato si è presentato a casa della donna con l’intento di ritirare il denaro e fuggire.

Alla vista degli agenti, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento. I truffatori sono stati arrestati e portati nella Casa Circondariale di Bari. Inoltre, l’autista del veicolo è stato sanzionato per guida senza patente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa