Verificate le licenze e il rispetto della recente disciplina riguardante le key-box: nessuna irregolarità riscontrata.
Genova – Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica di regolarità amministrativa nella gestione di attività alberghiere e alla prevenzione e repressione dei reati, la Questura di Genova ha predisposto un’attività straordinaria di controllo del territorio nel Centro Storico.
Il dispositivo ha coinvolto il personale della squadra di Polizia Amministrativa e della Polizia Locale, sezione Commercio, con particolare attenzione alla verifica delle licenze e al rispetto della recente disciplina riguardante le key-box e il controllo da remoto degli ospiti delle strutture.
Sono state controllate diverse aree, tra cui Piazza Raibetta, Piazza Pollaiuoli e via Sottoripa, con l’ispezione di 5 strutture alberghiere, tutte risultate regolari.
Sono tuttavia in corso accertamenti su una struttura i cui ospiti non erano presenti, rendendo impossibile verificare il rispetto della normativa, e su un’altra per la quale saranno svolti ulteriori approfondimenti presso gli enti competenti per riscontrare la completezza della documentazione.
Durante l’attività, il personale ha sensibilizzato i gestori sull’obbligo di identificazione frontale degli alloggiati, come previsto dalla normativa TULPS.
Controlli congiunti e integrati di questo tipo proseguiranno nelle prossime settimane per affrontare le criticità rilevate in modo sistematico ed efficace.