Ancona, parte un colpo al vigilante in servizio all’ospedale: ferita una ragazza

Incidente all’alba al Torrette di Ancona. La giovane è stata colpita al braccio da alcune schegge. Sequestrata l’arma.

Ancona – Mostra la pistola a un collega nel gabbiotto di sorveglianza, ma parte un colpo che buca la parete e le schegge colpiscono una giovane paziente in attesa al pronto soccorso, ferendola ad un braccio. Sconcertante incidente all’alba di stamani nell’ospedale regionale Torrette di Ancona, protagonista un vigilante in servizio. E che solo per un caso fortuito non si è trasformato in tragedia.

Secondo i primi accertamenti, il vigilante stava mostrando l’arma a un collega quando è partito accidentalmente un colpo che ha bucato la parete in cartongesso del gabbiotto, ha attraversato la sala dove erano presenti una decina di pazienti e si è conficcato nella porta tagliafuoco. Le schegge prodotte dall’impatto hanno raggiunto una ragazza, seduta in sala in attesa di essere visitata, ferendola a un braccio. Soccorsa immediatamente, per fortuna non ha riportato lesioni gravi.

La guardia giurata è stata accompagnata in questura dagli agenti di polizia. L’uomo, 60 anni, è stato sottoposto all’esame dello stub, risultato positivo: dovrà rispondere di lesioni colpose ed esplosioni pericolose. La pistola è stata sequestrata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa