“Amico” di famiglia approfitta di un bimbo di 7 anni: 65enne in manette in Salento

L’uomo, che frequentava il negozio della nonna della vittima, è accusato di violenza sessuale aggravata. Gli abusi continuati per mesi.

Lecce – Un uomo di 65 anni, residente in un comune del Salento, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un bambino di 7 anni. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Lecce, gli abusi sarebbero avvenuti nel negozio della nonna della vittima e sarebbero proseguiti per mesi, fino alla denuncia da parte dei genitori, che ha fatto scattare l’inchiesta.

Il bambino, che frequentava abitualmente il negozio della nonna insieme alla madre, avrebbe taciuto per settimane prima di confidare alla mamma quanto accaduto.

A seguito del racconto del piccolo, la madre lo ha immediatamente accompagnato in ospedale per accertamenti medici e, successivamente, ha sporto denuncia in Procura.

L’inchiesta è stata avviata sotto la direzione della PM Maria Vallefuoco, mentre l’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP Valeria Fedele.

I carabinieri di Gallipoli hanno eseguito l’arresto del sospettato e, nel corso delle indagini, hanno sequestrato il suo telefono cellulare, sul quale sarà effettuata una perizia tecnica per individuare eventuali prove aggiuntive.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa