HOME | LA REDAZIONE

Alto impatto a Roma Nord: 4 in manette per droga, 5 chili di “roba” sequestrata

Il servizio antidegrado della Questura si è concentrato sui quartieri di Primavalle e Monte Mario: controllate più di 150 persone.

Roma – I servizi antidegrado ed alto impatto della Questura di Roma hanno interessato la zona nord di Roma ed in particolare i quartieri Primavalle e Monte Mario.

Numerosi gli interventi nei pressi della fermata Monte Mario della ferrovia Roma-Viterbo; proprio in quest’area, in collaborazione con le istituzioni comunali, si è provveduto alla pulizia del sito.

Durante il servizio, coordinato dal Distretto Primavalle e svolto con la collaborazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, della Sezione Operativa dell’Ufficio di Gabinetto, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, insieme ad Ama, Acea, Servizio Giardini e personale del XIV Municipio, gli investigatori hanno visto un ragazzo che, maldestramente, cercava di defilarsi e veniva così fermato.

Il giovane aveva con sé dello stupefacente e più di mille euro. Svolgendo subito dopo una rapida indagine, gli stessi poliziotti sono arrivati a fermare e perquisire altre 3 persone tra cui una donna. È stato poi trovato un appartamento, riconducibile a quest’ultima, all’interno del quale era stato messo in piedi un laboratorio per la preparazione della droga. In tutto sono stati sequestrati più di 4 kg di hashish ed un kilo e mezzo di marijuana. Al termine degli accertamenti sono state quattro le persone arrestate per reati inerenti gli stupefacenti, mentre, per gli stessi reati, altre due persone sono state denunciate. Determinante in queste attività il fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza.

Sottoposti a controlli amministrativi 8 esercizi commerciali; uno di loro è stato sanzionato per aver violato l’ordinanza sindacale inerente gli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro e per la mancata esposizione del previsto cartello informativo indicante gli orari di funzionamento. In totale sono state controllate più di 150 persone e 22 auto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa