Alto impatto a Roma: la polizia sul territorio coi cani antidroga per garantire la sicurezza

Agenti in azione in vari quartieri della Capitale. Nel mirino lo spaccio e l’illegalità.

Roma – Incessanti i servizi ad “Alto Impatto” messi in campo dalla Polizia di Stato, con attività puntualmente pianificate dalla Questura di Roma. Nei giorni scorsi, i poliziotti del IV Distretto San Basilio, unitamente agli uomini del Commissariato “Sant’Ippolito” e a personale dell’ASL Roma 2, hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere “Colli Aniene”, “Tiburtino Terzo” e a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, presso la Stazione della Metropolitana Linea B fermata “Ponte Mammolo”.

Durante i controlli, e con l’ausilio dell’unità cinofila, sono state segnalate 2 persone al Prefetto di Roma, poiché trovate in possesso di alcune dosi di hashish, successivamente sottoposte a sequestro amministrativo.

Sono stati effettuati posti di controllo nei quartieri Ponte Mammolo, Colli Aniene e San Basilio al fine di aumentare la percezione di sicurezza. L’attività di controllo ha permesso di identificare 43 persone, di cui 8 di nazionalità straniera, di ispezionare 7 veicoli e di sottoporre ad accertamenti amministrativi 3 esercizi commerciali.

Nello specifico, durante il servizio è stata effettuata un’ispezione amministrativa a un’attività commerciale di ristorazione, dove è stata accertata una violazione amministrativa, per un ammontare di 180 euro, poiché è stata riscontrata la presenza di cestini di rifiuti privi della prevista copertura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa