Alto impatto a Roma, continuano i servizi di controllo per la sicurezza della Capitale

Identificate complessivamente 278 persone, di cui 37 di nazionalità straniera.

Roma – Incessanti i servizi ad “Alto Impatto”, interforze, su tutto il territorio della Capitale, pianificati dalla Questura di Roma, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura.

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale “Roma Capitale”, con la collaborazione di personale AMA, ha operato nelle zone di Aurelio e Casilino.

Nello specifico, l’attività, che ha l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio e di riqualificare alcune aree, anche con la collaborazione di altri enti, di contrastare le attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza, ha interessato il quartiere di Tor Bella Monaca, la zona di piazza Giureconsulti, via Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia, via Boccea nonché la zona commerciale “Aura”.

I controlli hanno permesso di identificare complessivamente 278 persone, di cui 37 di nazionalità straniera, di ispezionare 146 veicoli e di sottoporre ad accertamenti amministrativi 8 esercizi commerciali. Sono state, altresì, contestate 8 violazioni del Codice della Strada.

Inoltre, grazie all’ausilio dell’unità cinofila antidroga, sono state segnalate 2 persone al Prefetto di Roma, poiché trovate in possesso di alcune dosi di hashish e cocaina successivamente sottoposte a sequestro amministrativo; altre 3 persone sono state, invece, denunciate, rispettivamente, per evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida reiterata senza patente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa