Identificate 404 persone, di cui 46 con precedenti di polizia; controllati 115 veicoli ed elevate 8 sanzioni.
Palermo – Anche il capoluogo palermitano è stato tra quelli interessati dal progetto “Alto Impatto Investigativo”, finalizzato al contrasto della criminalità e dei reati legati alla devianza giovanile. Negli scorsi giorni, importanti aliquote della Polizia di Stato, appartenenti alla Squadra Mobile, alle Sisco, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale, del Reparto Mobile di Palermo e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica Sicilia Occidentale, hanno presidiato aree cittadine preventivamente individuate come aree a rischio per la consueta presenza di aggregazioni giovanili dedite a reati predatori e contro la persona, o comunque di comportamenti illegali che possono sfociare anche in forme di discriminazione. Le zone interessate sono quella di piazza Vittorio Veneto e piazza Don Bosco e quella limitrofa al centro commerciale Forum.
La Polizia di Stato ha realizzato una incisiva operazione di contrasto e di prevenzione al crimine attraverso identificazioni e posti di controllo.
Sono state identificate 404 persone, di cui 46 con precedenti di polizia, tra questi 197 minori, controllati 115 veicoli ed elevate 8 sanzioni ai sensi del Codice della Strada.
Sono state utilizzate anche pattuglie di unità cinofile che hanno consentito di individuare, in due casi, modiche quantità di stupefacenti, motivo per cui due individui sono stati sanzionati amministrativamente.