Alpinisti dispersi sulla Grignetta, individuati i corpi senza vita di Cristian Mauro e Paolo Bellazzi [VIDEO]

I cadaveri dei due escursionisti brianzoli sono stati avvistati a metà del canalone Caimi, sulla montagna alle porte di Lecco.

Lecco – Sono stati individuati i corpi senza vita di Cristian Mauro e Paolo Bellazzi, i due escursionisti dispersi da sabato in Grignetta. Il ritrovamento sarebbe avvenuto circa a metà del canalone Caimi sulla montagna alle porte di Lecco, dove si erano concentrate le ricerche nelle ultime ore, in seguito al rilevamento del segnale di uno dei loro telefoni cellulari in quella zona.

Le ricerche erano riprese nel pomeriggio di oggi dopo numerose interruzioni a causa del maltempo. Ieri era stato captato il segnale del cellulare di uno dei due alpinisti, non lontano dalla zona del ritrovamento. Sul posto hanno operato quattro squadre del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Cristian Mauri, 49 anni, di Vimercate, e Paolo Bellazzi, di Cambiago, colleghi di lavoro ed escursionisti esperti, conoscevano molto bene la Grignetta e vi andavano spesso a camminare. Erano partiti all’alba di sabato dai piani Resinelli con l’obiettivo di raggiungere la cima della Grigna Meridionale. L’allarme è scattato sabato pomeriggio, dopo che i due non avevano fatto ritorno all’automobile. A sorprenderli il brusco e improvviso cambiamento meteorologico, che ha impedito loro di rientrare in tempo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa