Controlli serrati sui pullman con i tifosi tedeschi in vista del match di Europa League tra Roma e Stoccarda.
Roma – Sono scattati alle 9 di mercoledì mattina, in ossequio al dispositivo di sicurezza messo in atto dalla Questura in vista del match di Europa League A.S. Roma-VfB Stoccarda, i controlli preventivi che hanno interessato tutte le aree del centro cittadino, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, così come le barriere autostradali che consentono l’accesso all’interno del centro urbano.
Un primo pullman di tifosi non a rischio è stato intercettato alle ore 11 circa e, dopo i controlli di rito, indirizzato verso l’albergo di riferimento. Alle ore 11:30 circa sono stati, invece, intercettati presso la barriera autostradale di Roma Nord sette pullman a bordo dei quali viaggiava la componente della tifoseria tedesca “a rischio”.
Tutti gli ultras tedeschi sono stati sottoposti a procedure di compiuta identificazione, anche con il contributo della polizia scientifica. Contestualmente, è stata verificata la disponibilità dei tagliandi di accesso per lo stadio Olimpico e, nello specifico, per il settore ospiti, così come sono state censite le strutture alberghiere all’interno delle quali gli stessi andranno ad alloggiare nelle prossime ore, anche al fine di pianificare mirati controlli ed attività di pattugliamento tese a scongiurare eventuali criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Le stive dei pullman a bordo dei quali gli stessi viaggiano sono state oggetto di controlli e di bonifiche, che hanno consentito di sottrarre alla disponibilità dei tifosi decine di bottiglie di vetro vuote. Nell’ambito degli stessi controlli sono state rinvenute, all’interno della stiva di un pullman, alcune aste metalliche che sono state consegnate dai supporters a personale delle forze di polizia.