Arrestato dalla polizia per furto aggravato di energia, per alimentare friggitrici, piastre e freezer. Il locale messo in sicurezza.
Palermo – La polizia ha arrestato un palermitano di 71 anni per furto aggravato di energia elettrica. Gli agenti del Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione” hanno effettuato un controllo in un esercizio commerciale di via Oreto, dove hanno riscontrato un allaccio abusivo alla rete elettrica. Nel corso dell’ispezione, gli agenti hanno notato che il locale era pienamente attivo, con diversi apparecchi elettronici in funzione, tra cui frigoriferi, congelatori, piastre da cucina e una friggitrice. Quando è stato chiesto al titolare di fornire informazioni sul contatore, il sospetto ha mostrato un comportamento evasivo, dirigendosi velocemente verso il retro del locale.
Un atteggiamento ha insospettito gli agenti, che lo hanno seguito, trovandolo mentre manometteva un contatore in un magazzino. A conferma del furto, il personale Enel ha accertato che un contatore dismesso era stato manomesso, con i cavi collegati a un allaccio abusivo che alimentava l’intero esercizio commerciale. Un secondo contatore, regolarmente funzionante, era stato trovato con l’interruttore spento, quindi non erogava energia. L’allaccio abusivo è stato rimosso e il locale messo in sicurezza. Il titolare è stato arrestato e accusato di furto aggravato.