Serra di cannabis in casa ad Ala di Stura: arrestata 55enne

La Guardia di Finanza ha scoperto 22 piante di cannabis, 2 chili di marijuana e altre droghe nell’abitazione della donna.

Torino – Una vera e propria serra di cannabis nascosta in giardino. È quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Torino, che hanno arrestato una 55enne italiana residente ad Ala di Stura (TO), colta in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, avviata dalla Compagnia di Lanzo Torinese dopo un’attività info-investigativa sul territorio, ha portato i finanzieri a concentrare l’attenzione sulla donna, sospettata di aver avviato un impianto casalingo di produzione di cannabis sativa.

Dopo un periodo di osservazione, gli agenti hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare: all’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 2 chili di marijuana già essiccata e confezionata, oltre a piccole quantità di cocaina e hashish. In una serra situata nel terreno adiacente sono state inoltre rinvenute 22 piante di cannabis in fase di coltivazione, insieme a 300 grammi di semi, un bilancino di precisione e materiale per la lavorazione e la commercializzazione della droga.

Sequestrati anche 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’arresto, disposto dalla Procura della Repubblica di Ivrea, è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Ivrea, che ha applicato nei confronti della donna la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa