Al via la sesta edizione del Classic Music Festival in Costa Smeralda

Il 4, 8, 10 e 12 settembre ritorna la rassegna di musica classica con i più importanti interpreti italiani e internazionali.

Porto Cervo – Ritorna a Porto Cervo il Classical Music Festival Costa Smeralda, l’evento dedicato alla grande musica classica organizzato dal Consorzio Costa Smeralda. La rassegna si svilupperà in quattro serate, a partire da giovedì 4 settembre 2025, proseguendo l’8, 10 e 12 settembre, tutte alle ore 21:30 presso il Cervo Conference Center.

L’apertura sarà affidata al celebre sopranista Bruno De Salunes, accompagnato dall’orchestra “Antonio Vivaldi” di Venezia, guidata dal Konzertmeister Guglielmo De Stasio. Il programma proporrà le più celebri arie del repertorio Barocco, tra virtuosismo e intensità emotiva.

Lunedì 8 settembre, protagonista sarà il violinista Stefan Milenkovich, che eseguirà il Concerto di Mozart K 216 e brani virtuosistici come Zigeunerwaise e Introduzione e Tarantella di P. De Sarasate. Milenkovich, bambino prodigio di Belgrado, ha calcato i palchi di tutto il mondo e oggi insegna presso la Juilliard School di New York e l’Università di Belgrado.

Mercoledì 10 settembre spazio ai giovani talenti con la pianista italiana Martina Consonni, che interpreterà il Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Mendelssohn e la Prima sonata per archi di Rossini, accompagnata dall’orchestra “Antonio Vivaldi” di Venezia.

La rassegna si chiuderà venerdì 12 settembre con l’eccezionale flautista sarda Silvia Careddu, già primo flauto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, che eseguirà il Concerto di Mozart per flauto e orchestra e altri brani celebri, dimostrando il suo talento riconosciuto a livello internazionale.

L’evento conferma Porto Cervo come una capitale della musica classica, capace di unire eccellenze artistiche internazionali e nuove promesse del panorama musicale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa