Al via il blitz nel comprensorio abusivo

Intervento coordinato per liberare un complesso residenziale non a norma e garantire supporto alle famiglie con minori.

Roma – Scattate all’alba le operazioni interforze in via Arzachena. Sotto la regia di un dirigente della Questura, contingenti della forza pubblica, unitamente a personale degli uffici territoriali della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con il concorso dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, sono iniziate questa mattina le attività di accesso in un comprensorio immobiliare residenziale abusivo in zona Casilino, con attenzione rivolta a due cespiti immobiliari.

All’interno, anche all’esito di precedenti censimenti effettuati con il supporto della Sala operativa sociale del Comune di Roma, erano stati censiti e sono stati trovati alcuni nuclei familiari composti da adulti e minori, a cui sarà data tutta l’assistenza alloggiativa necessaria in conformità ai presupposti di legge.

Le operazioni, che si stanno svolgendo in un clima di serenità e attenzione, anche considerata la presenza di minori, saranno seguite dall’inizio del ripristino dei luoghi, con l’abbattimento dei manufatti abusivi, grazie alla collaborazione del Municipio che è impegnato da tempo nel ripristino della legalità della zona.