Al teatro Laboratorio di Milano “La notte Bianca”, fiaba moderna metafora della vita

Il 22 e 23 marzo va in scena lo spettacolo, tutto al femminile, tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri.

Milano – Approda sotto la Madunina, al Teatro Laboratorio, il 22 e 23 marzo, “La notte Bianca”, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri, edito da AG Book Publishing, adattato per la scena da Silvia Bordi e diretto dalla stessa Palmieri. Uno spettacolo totalmente al femminile che parte da una fiaba moderna per farsi metafora dell’esistenza, e affrontare il tema della dislessia. Un invito a lottare, crescere, vivere per i propri sogni. Sempre. In ogni circostanza.

Tutto ruota attorno a Bianca, una bambina che ama la danza classica, osservare il cielo e viaggiare in aereo. Una notte, il suo più grande desiderio, quello di andare sulla Luna, sembra essere esaudito da una misteriosa figura femminile che la condurrà in un viaggio attraverso scale magiche, montagne rocciose e cascate ghiacciate, superando paure, incertezze e ostacoli come quelli che bisogna affrontare per crescere e realizzare i sogni in cui si crede.

A interpretare Bianca, sarà Maria Sofia Palmieri, affiancata da Morena Mancinelli nei panni di Fata Luna e da Mary Fasano. La scrittrice del libro da cui muove lo spettacolo è nata a Roma nel 1992. È attrice teatrale, televisiva e cinematografica, ballerina e psicologa attiva nell’ambito della ricerca sulla danzaterapia. Ha iniziato il suo percorso artistico a diciannove anni, spaziando dal teatro classico al metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha studiato all’accademia di Yvonne D’Abbraccio e alla scuola di Gisella Burinato. Ha scritto il soggetto del film “I Love You, Maria” (2022) e vari adattamenti per il palcoscenico. “La notte Bianca” è il suo primo racconto per ragazzi e ha ispirato l’omonimo spettacolo teatrale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa