Dal 18 al 20 ottobre la prima edizione dell’evento con un ricco parterre di esperti del settore.
Udine – Dal 18 al 20 ottobre Tavagnacco (Udine) diventerà il centro del dibattito sull’intelligenza artificiale e il futuro delle città, ospitando il Tavagnacco Artificial Intelligence Forum: Città Generative e Società Contemporanee.
Artificial Intelligence Forum vuole affrontare in modo innovativo e critico la diffusione delle AI generative, una tecnologia in grado di analizzare dati, identificare modelli e tendenze, e generare previsioni utili per servizi pubblici, pianificazione urbana e produttività. Uno dei focus sarà sugli impatti etici e normativi delle AI nella gestione delle società moderne, evidenziando la necessità di aggiornamenti costanti vista la rapida evoluzione tecnologica.
L’evento, organizzato da Ditedi e dal Comune di Tavagnacco in collaborazione con Nord Est Multimedia, vedrà la partecipazione di illustri protagonisti del mondo scientifico, tecnologico e accademico, offrendo al pubblico workshop, hackathon e momenti di riflessione sul ruolo dell’AI nella nostra società.
Per info: www.ia-forum.it