Agricoltore in manette nel Nuorese: beccato con piantagione di canapa illegale [VIDEO]

L’arresto è scattato quando le analisi hanno confermato ai finanzieri che si trattava di una coltivazione per la produzione di marijuana.

Nuoro – E’ finito in manette a Sarule, nel Nuorese, un imprenditore agricolo di 49 anni sui cui terreni la Guardia di finanza ha scoperto una piantagione di 1414 piante di canapa con un tasso di THC medio del 16%, ben 27 volte superiore al limite legale.

Il sequestro della piantagione era stato effettuato il 21 settembre scorso, quando le prime analisi avevano già indicato la possibilità che si trattasse di “canapa da droga”. Successive verifiche, svolte in contraddittorio con la parte, hanno confermato questi risultati, portando all’arresto dell’uomo.

Questa operazione rientra in una più ampia attività di polizia giudiziaria delle Fiamme gialle di Nuoro, volta a contrastare le coltivazioni di marijuana illegali, spesso mascherate da attività lecite. L’operazione ha sfruttato anche i mezzi aerei del comparto Aeronavale, grazie al supporto della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Elmas.

L’ingente sequestro ha impedito la produzione di circa 5 milioni di dosi di marijuana, con un valore di mercato stimato intorno ai 25 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa