Agguato nella notte nel Napoletano: ferito un uomo, ucciso il suo cane

L’attacco è avvenuto a Terzigno davanti all’abitazione della vittima, un 50enne già noto alle forze dell’ordine. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Napoli – Paura nella notte tra venerdì e sabato in via Giacomo Puccini, a Terzigno, nel Napoletano, dove un uomo è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava davanti alla porta della propria abitazione, in compagnia del suo cane. La vittima, un 50enne già noto alle forze dell’ordine, è stata ferita alla gamba destra, mentre il cane è rimasto ucciso.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti poco prima delle quattro del mattino, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’uomo, per poi dileguarsi rapidamente. Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati sei bossoli calibro 12, verosimilmente appartenenti a un fucile da caccia.

La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uccisione del cane, avvenuta davanti alla porta di casa, ha suscitato particolare sdegno tra i residenti della zona.

Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e del Nucleo Investigativo, che non escludono alcuna pista, compresa quella di un avvertimento di natura personale o criminale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa