Agguato mortale a Pisa: ucciso con un colpo alla tempia davanti al figlio

La vittima è un albanese di 37 anni incensurato, freddato nel cortile di casa mentre era a bordo del suo furgone. Sull’omicidio indaga la polizia.

Pisa – Nella frazione di Oratoio, alla periferia di Pisa, ieri sera un uomo è stato ucciso durante i preparativi per una processione legata alla festa della Madonna del Rosario. Diversi testimoni hanno riferito di aver udito numerosi spari, almeno sei. Si tratterebbe di un agguato: Beni Arshiaj, 37 anni, è stato colpito alla tempia mentre si trovava nel suo furgone, appena tornato a casa.

La vittima, di origini albanesi e incensurata, era padre di due bambini e sembra che sia stato ucciso davanti a uno di loro, nel cortile della sua abitazione. Sul luogo sono intervenuti la squadra mobile e la polizia scientifica, supportate dalla polizia municipale che ha bloccato l’accesso alla strada. Il movente del delitto non è ancora stato chiarito, così come il contesto in cui è avvenuto. Sono stati rinvenuti cinque bossoli di pistola calibro 22, ma solo un proiettile ha raggiunto la vittima, colpendola fatalmente alla testa. Le indagini sono in corso.

L’intera comunità di Oratoio è rimasta scioccata, e la processione che stava per partire è stata annullata. Il parroco, sui social, ha commentato l’accaduto: “Il suono festoso delle campane è stato interrotto dai colpi mortali. Non abbiamo potuto svolgere la processione e siamo tornati a casa velocemente, confusi, spaventati e increduli…”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa