La polizia interviene prontamente durante una partita allontanando il responsabile, a tutela della sicurezza pubblica.
Trapani – Continua con elevata attenzione l’azione di polizia di prevenzione volta a limitare e contenere ogni condotta illecita capace di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Questore Giuseppe Felice Peritore, infatti, in esito all’attività info-investigativa svolta dalla locale DIGOS ed ai successivi accertamenti e sviluppi operati dalla Divisione polizia Anticrimine della Questura, ha emesso un provvedimento di Divieto di Accedere alle manifestazione Sportive (Daspo) nei confronti di un tifoso del Trapani calcio.
Nell’ambito di manifestazioni sportive ogni condotta che possa comportare o agevolare situazioni di allarme o di pericolo, può coinvolgere soggetti più facinorosi e violenti con esiti imprevedibili, e ciò non può essere consentito.
Durante l’incontro con l’Altamura, infatti, un autorevole rappresentante della squadra ospite presente in tribuna, in più occasioni, era stato raggiunto ed aggredito verbalmente con ingiurie e minacce oltre che con sputi indirizzati alla sua persona.
Grazie al tempestivo intervento degli operatori di polizia presenti sul posto, l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato repentinamente allontanato e posto in condizioni di non nuocere, evitando in tal modo che la sconsiderata azione del tifoso potesse innescare tensioni e nervosismi tali da mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.