Ha reso la vita della sua ex compagna un incubo continuo con violenze fisiche, verbali e pedinamenti quotidiani. I militari sono riusciti a porre fine al terrore della vittima arrestando il 55enne dopo il reiterarsi dei comportamenti violenti e persecutori.
Imperia – Nel pomeriggio del 18 luglio è stato tratto in arresto un cinquantacinquenne di origini imperiesi, ma residente a Sanremo, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta a seguito dei gravi comportamenti tenuti dall’uomo verso la sua ex compagna, in particolar modo al termine della loro relazione.
Già dai primi giorni del mese di luglio, in diverse circostanze, gli equipaggi della squadra volante del commissariato sono intervenuti a soccorso della vittima, in quanto la donna si è trovata spesso in serio pericolo per la propria incolumità.
In particolare, il 1 luglio, la volante è intervenuta presso l’abitazione della donna, in quanto un suo vicino aveva sentito la vittima chiedere aiuto e aveva notato, dal terrazzo, che un uomo la percuoteva in modo violento e continuo. L’intervento degli agenti è riuscito a bloccare le azioni dell’uomo, il quale aveva mal accettato la fine della loro convivenza.
Nei giorni successivi, il 55enne ha manifestato compartamenti persecutori, come seguire la sua ex ed aggredirla verbalmente sul luogo di lavoro e in quelli da lei frequentati, introducendosi perfino in casa ad insaputa della vittima, danneggiando la serratura ed impedendole in tal modo di chiudere la porta.
In altri interventi, la volante ha confermato che l’uomo aveva forato le ruote dell’auto della donna, causandole anche problemi per raggiungere il luogo di lavoro; la tempestava di messaggi di insulti, offese, denigrandola e deridendola, controllando tutti i suoi spostamenti in modo tale da costringerla a chiudersi in casa dopo il lavoro. La vittima, per timore di incontrare il suo ex compagno ha evitato perfino di uscire, chiudendosi in casa con mezzi di fortuna dopo i diversi danneggiamenti subiti sia alla porta di ingresso, la cui serratura era stata riempita di colla che ne impediva la chiusura con la chiave, sia agli altri infissi.
In data 18 luglio il GIP, con ordinanza inviata al Commissariato di Sanremo, ha disposto l’arresto dell’uomo e l’immediato accompagnamento in carcere; immediatamente la polizia di Stato eseguito il provvedimento, ponendo fine alle azioni violente e “stalkizzanti” dell’uomo.